martedì 26 marzo 2013
mercoledì 20 marzo 2013
Una mela al giorno....
Una mela al giorno toglie il medico di torno... un
proverbio frutto della saggezza popolare che riassume le tante
proprietà di questo frutto oroginario dell'Asia, ma ormai tipico
dell'Italia e soprattutto di alcune zone come la Val Venosta che produce mele gialle, dolci e croccanti, che poi sono le mie preferite.
venerdì 15 marzo 2013
A Siena protagonista il vino e tra mito e storia
Appuntamento da non perdere domani sera nei locali dell'Enoteca Italiana di Siena dove, fino al 5 maggio è in programma “Il vino degli dèi e degli eroi” una mostra diffusa con appuntamenti espositivi in varie località della Provincia di Siena.
La serata, nella splendida location della Fortezza Medicea, avrà inizio alle ore 19,30 con una visita guidata, in compagnia di Giuseppina Carlotta Cianferoni,
direttore del Museo Archeologico Nazionale di Siena, che sarà la voce narrante che porterà i partecipaneti tra mito e storia del vino.
Una storia e un mito raccontanto anche attraverso passi e versi di autori antichi.
giovedì 14 marzo 2013
Cornetti a colazione
mercoledì 13 marzo 2013
A Roma Enotica 2013
Dal 15 marzo il Forte Prenestino (via F. Del Pino s.n.c. Roma) apre le sue porte ad una tre giorni di degustazioni di vino biologico e biodinamico, mostre, concerti, cabaret e cibi afrodisiaci.
ENOTICA 2013 tre giorni dedicati al connubio fra Vino ed Eros. La seduzione attraverso l’arte il gusto e la musica: impariamo ad ascoltare i nostri sensi!
martedì 12 marzo 2013
Una Las Vegas da leccarsi i baffi al Vegas Uncork’d
So che Las Vegas non è esattamente dietro l'angolo, ma per chi ama la buona cucina potrebbe essere giunto il momento per mettere in cantiere un viaggio nel paradiso del gioco d'azzardo.
Le date da segnare nel calendrio sono quelle dal 9 al 12 Maggio con food-festival internazionale Vegas Uncork’d un evento
per molti imperdibile.
domenica 10 marzo 2013
Pane al mais
Oggi ho sperimentato una farina nuova, quella di mais ed ho realizzato questa bellissima pagnotta che questa sarà ospite d'onore alla cena organizzata dalla mia amica Claudia.
Per prepararla ho utilizzato un pacco già aperto di farina, direi circa 800 grammi. Ho aggiunto il lievito madre e l'acqua. Nell'impasto ho messo anche un cucchiaino di miele, due di sale e un cucchiaio d'olio d'oliva.
mercoledì 6 marzo 2013
venerdì 1 marzo 2013
Mostra e degustazioni di prodotti sanniti
I prodotti sanniti arrivano a Roma grazie all'iniziativa La carovana degli artigiani sanniti, promossa dalla CNA di Benevento
per far conoscere il territorio e gli artigiani sanniti, le loro
abilità ed i prodotti di eccellenza, le tradizioni ed i prodotti
enogastronomici.
Iscriviti a:
Post (Atom)