domenica 22 gennaio 2012

Dieta Dukan


Pierre Dukan
 Ecco, ci sono caduta un'altra volta... insomma sono di nuovo a dieta sperimentando la "moda" del momento. La mia prima dieta fu la punti del prof. Razzoli, poi via via le più famose, dalla Scarsdale alla più moderna dieta della banana che impazzava in Giappone.


Ora sono alle prese, da pochi giorni, con la dieta Dukan. Nata in Francia una decina di anni fa si è poi diffusa in vari Paesi. La sua recente fama mondiale è legata ad Kate Midelton, pare infatti chsa proprio questo il regime dietetico a cui si è sottoposta la neo duchessa di Cambridge prima delle regali nozze. A dieta anche la madre e numerosi altri personaggi famosi come Jennifer Lopez e Giselle Bundchen.

Della dieta Dukan parlano male i nutrizionisti, troppo sbilanciata e troppo proteica, ma i risulti ci sarebbero e allora ho inziato questa nuova avventura dietetica. Per ora sono ancora alla fase 1 l'attacco, presto passerà alla fase 2 la crociera che seguirò fino al raggiungimento del peso desiderato. Le ultime due fasi sono il mantenimento, da seguire per 10 giorni per ogni chilo perso e infine il consolidamento.

La dieta si basa su una lista di alimenti, che aumenta di fase in fase, e non pone limiti di quanità. Nei primi giorni mi sono accorta di mangiare tantissimo, più del solito, ora mi sto normalizzando.

Perché parlare di diete in un blog di cucina?
Semplice, perché stare a dieta non significa mangiare solo merluzzo lesso... basta non pensare agli alimenti vietati e scatenare la fantasia con gli alimenti permessi... ecco che ho deciso di pubblicare  ricette appetitose compatibili con questo regime dietetico.

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...