domenica 28 ottobre 2012

Lezioni di Cucina all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Non solo note, ma anche ricette all'Auditorium Parco della Musica di Roma, dove domenica 4 novembre è in proigramma la prima di una serie di lezini di cucina. Tema del primo incontro sono "I frutti della Terra", un'occasione per recuperiamo una nuova conoscenza della campagna mediterranea e di quei prodotti che durante la stagione autunnale maturano con una gamma di sapori e colori infiniti. Frutti noti e bacche, balauste e drupe dimenticate.


Percorsi di cucina semplice spiegata e raccontata dal cuciniere errante Carmelo Chiaramonte che con l'ausilio di quattro fornelli, come a casa, spiega e racconta come preparare i vini cotti di uva da vendemmia, di fico d'india, melograno e persino carrube. 


Un invito a riflettere su come usare meglio le mani per procurarsi il piacere del buon gusto sotto il segno di una passeggiata e di percorsi alternativi di gastronomia semplice e dai costi sopportabili. In questa lezione sarà ospite Giovanni Bietti che racconterà segreti, sapori e aromi di alcune delle uve da vino italiane.

Per assitere alle singole lezioni il biglietto costa 8 euro, per chi invece è interessato a tutto il programma, è previsto un abbonamento alle 5 lezioni al costo di 32 euro

 

Questi gli altri appuntamenti:

venerdì 7 dicembre – i semi

lunedì 7 gennaio 2013 – il mondo animale

domenica 24 febbraio – i generi alimentari voluttuari

lunedì 11 marzo 2013 – l’orto e le erbe di campo

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...