domenica 11 aprile 2010

Julie & Julia

Ieri ho visto il film Julie & Julia. E' stata una folgorazione, mentre le immagini scorrevano sullo schermo mi è venuta voglia di inserire in questo blog anche dei post che parlano di cinema legato alla cucina.
Questo film poi è veramente speciale, perché oltre a parlare della preparazione di piatti, parla anche della realizzazione di un blog... un blog di cucina!

Capirete anche voi che non era facile resistere alla tentazione.

Se non lo avete ancora visto vi consiglio di affittare un DVD e godervi una piacevole serata.

sabato 10 aprile 2010

Petto di pollo al kiwi

Un modo particolare per preparare "il solito" petto di pollo è utilizzando la frutta. Ho voluto provare con il kiwi ed il risultato è stato buono, non eccezionale, ma greadevole.

Per prima cosa ho preparato la salsina in cui far cuocere il pollo. Ho fatto imbiondire un po' di cipolla nell burro, poi ho aggiunto il sale e due kiwi che avevo precedentemnte schiacciato con la forchetta. Ho lasciato cuocere qualche minuto, poi ho aggiunto il petto di pollo. A metà cottura ho tolto la salsina e l'ho messa a parte in un piatto. Competata la cottura del petto di pollo l'ho messo in un piatto e l'ho coperto con la salsina verde di kiwi.



sabato 3 aprile 2010

Malva Pudding


Visto che in questi mesi si parla sempre più spesso di Sudafrica, ho deciso di stupirvi con un dolce delizioso che ho mangiato durante il mio viaggio: il Malva Pudding

E' delizioso, nonostante la mia voglia di variare, alla fine ordinavo quasi sempre questo, che ha una storia molto particolare... le sue origini infatti non sono africane, ma europee.

Per la ricetta e le varie curiosità vi rimando al post che ho pubblicato Sulle Strade del Mondo.

Se decidete di provarlo, magari per festeggiare il calcio d'inizio del prossimi mondiali di calcio, fatemi sapere com'è venuto e se vi è piaciuto quanto a me.

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...