Apro un nuovo post "ricette degli altri" dedicato ai dolcetti da te delle cinque, in particolare madeleines e muffin... Come sempre il titolo della ricetta è un link che vi porta al blog dove l'ho trovata.
Per ora comincio con queste deliziose Madeleins al mandarino
Sono state l'occasione per comprare gli stampini a cui facevo gli occhi dolci (è proprio il caso di dirlo) da tempo, anche se non sono esattamente da madeleines.
Ottime e molto facili da realizzare. Io ho comprato due stampini da 6 ed ho fatto tre infornate. La parte più complicata sta nelle varie infornate.
Il problema è che le madeleines sono più facili estrarre dallo stampino se si freddano un po' senza contare che prima di metterne altre in forno è necessario lavare, asciugare, imburrare e infarinare gli stampini... insomma domani ne compro altri due, così la prossima volta riesco a semplificarmi il lavoro e accelerare i tempi. Complessivamente ne sono venute 36, ma qualcuna era decisamente molto "cicciona" forse nelle prime ho esagerato con l'impasto.
3 commenti:
Ero proprio venuta per chiederti se avevi avuto occasione di provare a fare le madeleines e... Eccole qua! Direi che è andata alla grande, no!? Come sapore ti sono piaciute?
A presto e buona serata!
Ottime, anche se ne ho mangiate solo due... e un po' di briciole. Domani le porto ai miei colleghi, che le aspettano da quando mi hanno vista rientrare dalla pausa pranzo con gli stampini
Molto delicate, sicuramente.......
Posta un commento