venerdì 11 novembre 2016

Taste of Excellence, appuntamento a Roma

E' un vero e proprio tuffo nei sapori e nelle eccellenze italiani l'evento Taste of Excellence che si terrà a Roma dal 25 al 28 novembre 2016, ideato da EXCELLENCE e dedicato al B2B del Food. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, riunisce in un’unica cornice produttori, chef, scuole di cucina, operatori e istituzioni. 

Davvero interessante e innovativo il tema di quest'anno che punta alla cucina del futuro con la #FoodInnovation

Una innovazione che guarda non solo alle tecnologie del settore food, ma anche alla scelta delle materie prime da utilizzare, che selezionate tra le eccellenze italiane, e che al tempo stesso dà ampio spazio alla creatività degli chef nel loro accostamento e lavorazione.
E a proposito di innovazioni queste non risparmiano neppure piatti della tradizione come la pizza, le cui innovazioni a tema saranno sotto l'occhio dei riflettori di Taste of Excellence. 


Da non perdere anche i vari talk show interattivi con pubblico e addetti ai lavori, workshop, degustazioni e tutta una serie di cookig show a 4 mani per scoprire ricette inedite ed esclusive realizzate con prodotti sia territoriali sia forniti in prevalenza dalle oltre 40 aziende espositrici, il tutto in abbinamento con i vini. Complessivamente i cuochi protagonisti in scena sono una settantina, molti dei quali chef stellati che presenteranno direttamente sul piatto in lavorazione la propria filosofia culinaria. 


 Parlando di futuro in cucina Taste of Excellence ha anche un occhio attento alla formazione e all’apprendistato pratico con corsi di cucina, organizzati in collaborazione con importanti scuole alberghiere, in programma ogni ora all’interno dello spazio “Sala Arsial - Excellence Academy ”. Alla formazione è dedicata poi la cena di beneficenza “Angel Chef Dinner” di domenica 27 novembre il cui ricavato sarà interamente devoluto alle borse di studio a favore delle allieve dell’Istituto Enogastronomico SafiElis di Roma.  La serata è su prenotazione.

Taste of Excellence avrà inizio con una serata, venerdì 25 novembre, sarà riservata alla stampa, alle aziende e alle Istituzioni e sarà anche l'occasione per la consegna di importanti premi a personaggi e aziende selezionati da Excellence e da giurie qualificate. Tra le categorie in gara 

  • “Premio Excellence Chef 1986, Così com’è”, dedicato a chef under 30 
  • “Premio Excellence Architecture For Food”, sulle innovazioni strutturali in cucina 
  • “Premio Excellence Ricetta di Donna”, alle donne dell’imprenditoria enogastronomica. 

Nel corso della serata in programma anche lo spettacolo-reading “Basta un bel divano”della chef-sommelier Adua Villa darà tratto dal suo romanzo enologico “Vino rosso tacco 12”. E a proposito di editoria, nell’ambito di Taste of Excellence verranno presentate le guide 2017 “Roma nel Piatto” e “Roma per il Goloso” a cura di La Pecora Nera editore. 

Per avere maggiori informazioni, compreso il programma completo dalla manifestazione. Potete consultare il sito www.tasteofexcellence.it 

A chi invece preferisce interagire live sui social network vi segnalo alcuni degli hashtag ufficiali della manifestazione: #NextCookingLazio, #PerfectFood, #FoodInnovation, #PizzaInnovation, #foodexperience, #ristorantedelfuturo Allora non i resta che darvi appuntamento a TASTE OF EXCELLENCE, dal 25 al 28 novembre 2016, presso SET – Spazio Eventi Tirso (Via Tirso 14, Roma) dalle 11 alle 21. Ingresso: 20 Euro

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...