lunedì 22 marzo 2010

Zuppa di funghi

A volte la sera non c'è nulla di meglio di una buona zuppa. Io adoro le zuppe e in particolare quella dei funghi.
Ho comprato una confezione da 500 grammi di funghi coltivati misti ed ho deciso di trasformarli in zuppa.

Per prima cosa ho imbiondire con un po' d'olio la cipolla, poi ho aggiunto una carota tagliata a pezzetti ed i funghi. Ho quindi aggiunto l'acqua necessaria per il brodo e del dado vegetale ed ho fatto cuocere a fuoco basso con il coperchio.

A cottura ultimata ho tolto un po' di funghi e qualche pezzetto di carota e li ho messi da parte, poi con un frullino ad immersione ho frullato tutto. Ho aggiunto i funghi interi e le carote che avevo messo da parte, pamigiano ed ho servito accompagnato da crostini di pane.
Io per le zuppe utilizzo una pentola di terracotta, vengono più buone.

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...