lunedì 31 dicembre 2012

Polpette di cavolfiore

Dopo le polpette di melanzane ho voluto sperimentare anche quelle di cavolfiore. Reduce dalle mangiate di fritto natalizio ho pensato che forse fosse il caso di farle al forno. Quindi a voi la scelta: fritte o al forno.

Perdonate se con gli ingredienti sono un po' approssimativa, ho fatto abbastanza ad occhio. Per prima cosa ho cotto a vapore un grosso cavolfiore. La cottura a vapore consente di avere un prodotto più compatto. Potete anche lessarlo, ma in quel caso è necessario farlo scolare per eliminare più acqua possibile.

sabato 29 dicembre 2012

I sapori esotici di Thaiti

Oggi vi voglio portare lontanto, in uno dei posti più belli al mondo, per molti una sorta di sogno proibito: la Polinesia.

Se vi state chiedendo perché parlare di viaggi in questo spazio, la risposta è più che mai semplice. Il viaggio che voglio proporvi è tra i sapori della cucina polinesiana, tra pesce, frutta esotica e, forse stenterete a crederlo, vini locali.

Continua a leggere

sabato 1 dicembre 2012

Polpette di melanzane

Oggi vi presento un piatto appetitoso pensato per soddisfare i palati di quelle persone che, come me, non amano la carne. Ingrediente base è uno dei miei preferiti: la melanzana.

Le polpette di melanzane sono perfette sia come antipasto  sia come secondo, magari servite su un letto di insalata e con tagliere di formaggi. 

Buone calde e ottime fredde, il risulato, modestamente, è stato da applauso.

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...