venerdì 13 giugno 2008

Pasta tonno e pesto... the day after


Ecco svelato che cose ne ho fatto della pasta avanzata... o meglio cucinata in più proprio allo scopo di riutilizzarla come primo freddo.


Ovviamente avevo messo la pasta avanzata in frigo, chiusa in un contenitore di plastica.

Al momento del pranzo ho aggiunto 3-4 pomodorini, due cucchiai di mais, una manciata di funghi crudi tagliati a lamelle e un filo d'olio a crudo.

Ho mischiato bene... ed ecco il risultato

Pasta pesto e tonno



Ve lo avevo detto che il pesto non manca mai nella mia cucina... un altro ingrediente che è onnipresente è il tonno, soprattutto in estate.

Questa sera ho voluto sperimentare mischiando questi due ingredienti e il risultato è stato notevole.


Ingredienti: 200 gr di pasta (io ho usato gli gnocchetti sardi), 2 scatolette di tonno, un po' di fagiolini, un cucchiaio e mezzo di pesto, una patata.


Per prima cosa ho tagliato a dadini la patata e l'ho messa a cuocere nell'acqua della pasta. Nel frattempo ho versato il tonno in una ciotola e l'ho sminuzzato, poi ho aggiunto i fagiolini tagliati a pezzetti e il pesto mescolando bene. Una volta scolata la pasta l'ho verdata nella ciotola, ho mescolato bene e ne ho messo metà in un piatto. Ecco questa è stata la mia cena.

E l'altra metà? Bella domanda... ovviamente c'è anche una risposta... con un piccolo ritocco è stata il mio pranzo di oggi. Ma non vi posso dire tutto in una volta. Pazientate un po' e lo saprete.

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...