venerdì 4 aprile 2014

Zucchine tonde ripiene


Ci sono delle volte che decido cosa preparare, mi faccio la mia bella lista e vado a colpo sicure. Altre volte apro il frigo e improvviso, altre ancora mi faccio prendere dal colpo di fulmine mentre faccio la spesa. 

Questa volta è successo proprio così. Sono entrata in frutteria per comprare le fragole e sono uscita con le zucchine. Le ho viste in bella mostra ed ho deciso che sarebbe stato perfetto per pranzo preparare le zucchine tonde ripiene.
La ricetta però l'ho cambiata, un po' perché non mangio prosciutto e un po' perché sono fatta così.

Per prima cosa ho lavato bene le zucchine, poi le ho messe a bollire in acqua salata per 7 minuti. Le ho fatte freddare, ho tagliato il "cappello" ed ho iniziato a svuotarle.

A questo punto ho sminuzzato l'interno delle zucchine con una forchetta, ho aggiunto 1 uovo, del pangrattato e parmigiano ed ho amalgamato tutto bene.

Con il composto ho riempito le zucchine, ho inserito all'interno un bastoncino di fontal, ho messo il cappello ed infornato a 200 gradi (circa) per una mezz'ora.

Ottime e sicuramente da proporre anche ad una cena con amici.

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...