domenica 11 aprile 2010

Julie & Julia

Ieri ho visto il film Julie & Julia. E' stata una folgorazione, mentre le immagini scorrevano sullo schermo mi è venuta voglia di inserire in questo blog anche dei post che parlano di cinema legato alla cucina.
Questo film poi è veramente speciale, perché oltre a parlare della preparazione di piatti, parla anche della realizzazione di un blog... un blog di cucina!

Capirete anche voi che non era facile resistere alla tentazione.

Se non lo avete ancora visto vi consiglio di affittare un DVD e godervi una piacevole serata.

In questo film il cibo e la sua preparazione sono degli attori non protagonisti, ma la loro presenza è importante quanto quella di Meryl Streep che veste i panni di Julia Child, un personaggio famossismo nella storia della gastronomia statunitense e di Amy Adams che nel film è Julie Powell un'impiegata 30enne.

Ma facciamo un passo indietro. Il film racconta non una, ma due storie vere. Due storie che si svolgono in altrettante epoche e in altrettanti Paesi.

Raccontare il film non è semplice perché le due storie si intrecciano. Partiamo dal presente, o meglio dal 2002, quando Julie Powell per spezzare la monotonia del suo impiego decide, su suggerimento del marito, di aprire un blog nel quale raccontare un suo progetto: realizzare in un anno tutte le 524 ricette descritte nel libro Mastering the Art of French Cooking che Julia Child pubblicò nel 1961.





Insomma un film, decisamente tutto da gustare

4 commenti:

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

eheheh è bellissimo questo film è?? anche io ne rimasi stupita ;-)

Simonetta ha detto...

molto carino... proprio non me lo aspettavo

Lory ha detto...

ho visto anche io di recente questo film... mi ha fatto sognare :))

Anonimo ha detto...

Buon consiglio cara...
Lo voglio vedere anche io...

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...