mercoledì 1 aprile 2009

Fagottini di verdure

Nuovo pasticcio in cucina a base di pasta sfoglia, ricotta e... questo volta ho utilizzato patate, carote e funghi.

Per prima cosa ho tagliato a fiammifero patate e carote, poi le ho cotte in padella con un po' di olio, acqua e dado. A metà cottura ho aggiunto i funghi tagliati a lamelle.

A parte ho lavorato la ricotta con un uovo. Poi ho aggiunto sale, pepe e le verdure intiepidite.
Con questo composto ho farcito quattro rettangoli di pasta sfoglia che poi ho ripiegato a formare dei fagottini che ho cotto in forno fino a doratura.

Dimenticavo, prima di infornare ho spennellato la superficie con un tuorlo d'uovo.

Ottimi, soprattutti se mangiati freddi. Io il giorno seguente avevo un pic nic e così ne ho messi due in una bustina... molto meglio del solito panino!

Volendo si può utilizzare la pasta sfoglia intera e realizzare una torta salata.

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...