martedì 3 febbraio 2009

Le ricette degli altri: Muffin e Madeleins


Apro un nuovo post "ricette degli altri" dedicato ai dolcetti da te delle cinque, in particolare madeleines e muffin... Come sempre il titolo della ricetta è un link che vi porta al blog dove l'ho trovata.
Per ora comincio con queste deliziose Madeleins al mandarino

Sono state l'occasione per comprare gli stampini a cui facevo gli occhi dolci (è proprio il caso di dirlo) da tempo, anche se non sono esattamente da madeleines.
Ottime e molto facili da realizzare. Io ho comprato due stampini da 6 ed ho fatto tre infornate. La parte più complicata sta nelle varie infornate.
Il problema è che le madeleines sono più facili estrarre dallo stampino se si freddano un po' senza contare che prima di metterne altre in forno è necessario lavare, asciugare, imburrare e infarinare gli stampini... insomma domani ne compro altri due, così la prossima volta riesco a semplificarmi il lavoro e accelerare i tempi. Complessivamente ne sono venute 36, ma qualcuna era decisamente molto "cicciona" forse nelle prime ho esagerato con l'impasto.

3 commenti:

Carolina ha detto...

Ero proprio venuta per chiederti se avevi avuto occasione di provare a fare le madeleines e... Eccole qua! Direi che è andata alla grande, no!? Come sapore ti sono piaciute?
A presto e buona serata!

Simonetta ha detto...

Ottime, anche se ne ho mangiate solo due... e un po' di briciole. Domani le porto ai miei colleghi, che le aspettano da quando mi hanno vista rientrare dalla pausa pranzo con gli stampini

Simo ha detto...

Molto delicate, sicuramente.......

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...