giovedì 24 gennaio 2008

Lasagna al pesto


Ultimamente mi sto specializzando sulle lasagne, farcite in tutti i modi possibili, l'importante è che siano senza carne!
La mia ultima "creazione" risale a pochi giorni fa. Ho utilizzato la pasta secca, senza cuocerla anticipatamente.

Per prima cosa ho preparato una besciamella morbida, poi ho aggiunto un vasetto di pesto (190 g) mescolando bene. All'inzio non volevo metterlo tutto, ma poi... cucchiao dopo cucchiaio era quasi finito, quindi l'ho svuotato.
Con questa salsina ho inziato a farcire la pasta aggiungendo però altri ingredienti. Ecco come ho preparato gli strati:

Pasta
Besciamella+pesto
Patate lesse tagliate a rondelle
mozzarella tritata
parmigiano
Pasta

Per l'ultimo strato ho usato solo Besciamella+pesto e parmigiano.
Niente foto perché... era così buona che l'ho finita!

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...