venerdì 18 novembre 2016

I 60 anni delle Galatine, il compleanno della tavoletta al latte più famosa

Avete sentito che le Galatine compiono 60 anni? 

Ecco, mi è bastato leggere questa notizia che la mia mente ha fatto un balzo indietro nel tempo, non proprio di 60 anni (io non ero ancora nata), ma comunque alla mia infanzia e mi è sembrato quasi di rivedere mio nonno che infilava le sue grandi mani nelle tasche e tirava fuori una manciata di Galatine per noi nipoti. 

Per noi era una doppia gioia perché lui era sempre molto attento a quello che mangiavamo e non ci dava mai caramelle! Unica eccezione le Galatine. 


Si fidava dei suoi ingredienti naturali: latte per l’80%, un po' di miele, dolcificante naturale, e il tutto arricchito dal gusto delicato e leggero dello yogurt. 

 So bene che Galatine non sono solo quelle al latte, ma che negli anni la gamma si è arricchita con le tavolette con pezzi di cioccolato e con latte e fragola. Quelle alla fragola le devo ancora provare, però, sarò antica, ma pur apprezzando le innovazioni, per me le Galatine sono soprattutto le tavolette al latte, quelle classiche per capirci, quelle che mettevo in bocca e lasciavo squagliare piano piano, facendole assottigliare sulla lingua. 

Ma lo sapete come si festeggia il compleanno di una caramella? 



Beh non certo con torta e candeline, ma in modo decisamente più speciale e originale: una esclusiva confezione limited-edition dedicata alla storica referenza “Latte”: colorata, divertente, che vuole celebrare nella maniera più "galatinosa" possibile questo importante traguardo. Un modo per lasciare un ricordo in più ai suoi consumatori più affezionati e poi con un concorso, concluso da meno di un mese, che metteva in palio una macchina fotografica e soprattutto una golosa fornitura di Galatine. 

 Anche se il concorso è terminato però è ancora attiva la pagina del sito dedicata al compleanno che racconta la storia delle tavolette al latte e, grazie ad una time-line interattiva, ci fa ripercorrere le varie tappe della sua storia, dal 1956 ad oggi, tra aneddoti e curiosità e non ultimi i ricordi legati al brand di chi ha partecipato al contest, non solo testi e messaggi, ma anche foto. 

E poi le Galatine sono anche social e allora i festeggiamenti non possono che passare anche dalla pagina Facebook, non ci credete? Andate a dare un'occhiata!
Buzzoole

Nessun commento:

linkwithin



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...